Nello Studio Medico Pedesini prestiamo una speciale attenzione per le tecnologie d’avanguardia che possono contribuire ad aumentare la qualità delle nostre prestazioni cliniche.
Tutte le attrezzature elettromedicali ed i dispositivi medici utilizzati sono di ultima generazione e conformi alle direttive europee del settore.
Per la tutela dei pazienti seguiamo le norme di sicurezza secondo i più rigorosi standard.
Il controllo delle apparecchiature e delle strumentazioni è attuato sistematicamente tramite:
– interventi di manutenzione periodica
– controlli di funzionalità
– interventi di taratura.

Impieghiamo materiali di comprovata affidabilità secondo procedure standardizzate di massima garanzia.
Ogni manufatto protesico viene accompagnato dalla dichiarazione di conformità.

PRGF ® – ENDORET ®

 

Con la tecnologia PRGF – ENDORET è possibile isolare dal sangue del paziente il plasma che contiene le proteine che accelerano la guarigione. Tali proteine presentano una attività biologica, nella quale rientrano i fattori di crescita per la stimolazione e l’accelerazione della rigenerazione tissutale, riducendo l’infiammazione ed il rischio di infezioni o di complicanza post chirurgiche.

 

La TAC 3D è uno strumento innovativo ed a basse emissioni che ha rivoluzionato la diagnostica radiologica odontoiatrica e maxillo facciale. E’ una macchina che consente esami sofisticati preclusi fino a qualche tempo fa e che tuttavia permette anche la realizzazione delle tradizionali radiografie (panoramica o del cranio). Inoltre la funzionalità 3D consente di regolare il volume da analizzare, fino ad aree piuttosto piccole, impedendo e limitando il diffondersi dei raggi a parti non richieste e non necessarie.

TAC 3D

LASER

 

Il laser è un dispositivo che produce un raggio di luce monocromatica, collimato e coerente. Si tratta di un’amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni.
Il laser utilizzato in odontoiatria è una tecnologia relativamente recente, in grado di offrire il trattamento di una vasta gamma di patologie e tipologie di tessuti, offrendo inoltre diversi vantaggi per il paziente soprattutto nel caso di soggetti ansiosi o che temono la figura del dentista.

 

 

Il microscopio ottico è uno strumento di precisione in grado di ingrandire al massimo consentito l’elemento e le sue strutture. viene prevalentemente utilizzato in endodonzia. Si tratta di una tecnologia che permette il trattamento di casi che qualche anno fa sarebbero rimasti insoluti.

MICROSCOPIO OTTICO

Pin It on Pinterest

Share This